More Website Templates at TemplateMonster.com!

Hai già un account?

Accesso

Accesso FNOPO

Sei un utente nuovo?

Registrazione

POLIZZA COLLETTIVA PER L' ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA' CIVILE PATRIMONIALE E DANNI ERARIALI - RESPONSABILITA' AMMINISTRATIVA E AMMINISTRATIVA CONTABILE



(se posseduto)

info

Scheda tecnica del prodotto

ASSICURATO Chi ha un rapporto di servizio o di lavoro dipendente od autonomo con la pubblica amministrazione ivi inclusi gli amministratori, i dirigenti e i dipendenti.
OGGETTO DELL'ASSICURAZIONE Responsabilità civile patrimoniale amministrativa ed amministrativa contabile per danni erariali cagionati all’Ente di appartenenza e alla Pubblica Amministrazione in genere ed a terzi.
MASSIMALE PER SINISTRO/ASSICURATO ANNUO Tre possibili opzioni: Euro 1.000.000 – Euro 2.500.000 – Euro 5.000.000.
RETROATTIVITA’ E POSTUMA
  • Retroattività illimitata.
  • Postuma 5 anni - nel caso di pensionamento o morte dell’Assicurato o di cessazione da parte degli stessi dell’attività presso la Pubblica Amministrazione, per qualsiasi motivo tranne licenziamento per giusta causa, per richieste di risarcimento afferenti a cariche assicurate e a eventi dannosi verificatisi nel periodo di vigenza del contratto, escluso il periodo retroattivo.
  • Postuma 5/10 anni - per gli assicurati che abbiano cessato totalmente la propria attività presso la Pubblica Amministrazione e che hanno aderito alla presente Convenzione -per richieste di risarcimento afferenti a cariche assicurate e a eventi dannosi verificatisi nel periodo di retroattività. Garanzia postuma 5 anni acquistabile con pagamento del 100% riferito al premio dell’ultimo ruolo ricoperto. Garanzia postuma 10 anni acquistabile con pagamento del 150% riferito al premio dell’ultimo ruolo ricoperto.
FRANCHIGIA
  • Per danni patrimoniali: Nessuna.
  • Per danni materiali : Euro 1.500
PRINCIPALI ESTENSIONI DI COPERTURA COMPRESE NEL PREMIO DI POLIZZA
  • Attività di rappresentanza.
  • Estensione per l’attività derivante dal Decreto Legislativo 81/2008.
  • Ecologia ed ambiente.
  • Perdite per interruzione o sospensione di attività di terzi.
  • Perdite patrimoniali e danni erariali per attività connesse all’assunzione e gestione del personale.
  • Perdite patrimoniali e danni erariali derivanti dall’attività di cui al Decreto Legislativo 196/2003.
  • Estensione garanzie per il personale tecnico (progettista, collaudatore, direttore lavori, verificatore, RUP).
  • Estensione danni materiali ai dipendenti tecnici e amministrativi compreso l’incarico del responsabile del procedimento.
ESTENSIONI DI GARANZIA A PAGAMENTO
  • Responsabilità civile per danni materiali e corporali verso terzi per tutte le categorie ad esclusione dei tecnici (per i quali la garanzia è già compresa) – aumento 25%
  • Estensione piena del periodo di efficacia in caso di cessazione totale dalla Pubblica Amministrazione
  • 5 anni 100% del premio corrisposto
  • 10 anni 150% del premio corrisposto
PREMIO Vedi scheda categorie/premi riassuntivi.
PROCEDURA DI ADESIONE On-line con pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario sul sito: www.bucchioniassicurazioni.it.
DURATA POLIZZA Acquistabile in qualsiasi momento dell’anno con scadenza senza tacito rinnovo al 31.12 di ogni annualità.
SOCIETÀ ASSICURATRICE REVO Insurance S.p.A.
Sede legale: Viale dell’Agricoltura 7 37135 Verona
Sede operativa: Via Monte Rosa 91 20149 Milano
Capitale sociale € 6.680.000,00 (i.v.)
Cod. Fisc./P.IVA e n. di iscrizione al Registro delle imprese di Verona 05850710962
Telefono +39 02 92885700
PEC: revo@pec.revoinsurance.com
INTERMEDIARIO CHE GESTISCE IL CONTRATTO Bucchioni’s Studio S.a.s R.E.A. 99974 Iscrizione Rui n. A000232125 Sezione A - Via Redipuglia n.15 –19124 La Spezia – Tel. 0187280122 – Fax 0187575808 – e-mail: bucchioni@bucchioniassicurazioni.it Pec: bucchionistudio@legalmail.it.

La presente scheda ha carattere indicativo. Si rimanda per le effettive condizioni di copertura alla lettura del testo di polizza.


FATTI NOTI: ESCLUSI DALLA COPERTURA ASSICURATIVA

Sono escluse dalla copertura assicurativa le richieste di risarcimento e/o circostanze (come da definizione di polizza), che derivino da qualsiasi controversia legale e/o notizia di imputazione di responsabilità in corso od antecedente alla data di effetto e di adesione alla presente convenzione.


Alla Polizza RC Patrimoniale e Danni Erariali Colpa Grave può essere abbinata la polizza Tutela legale per colpa grave UCA.