More Website Templates at TemplateMonster.com!

Hai già un account?

Accesso

Sei un utente nuovo?

Registrazione

POLIZZA COLLETTIVA ARISCOM ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITA' CIVILE COLPA GRAVE E/O CONDANNA IN SOLIDO CON L'ENTE DI APPARTENENZA


GUIDE YOUTUBE ALL'USO DEL SITO BUCCHIONI'S STUDIO:
PREVENTIVO E ACQUISTO - Prima Parte
PREVENTIVO E ACQUISTO - Seconda Parte
Solo con noi...in piu'

  • PRESA IN CARICO DEL SINISTRO CON CHIAMATA IN CAUSA DEL TERZO
  • PRESA IN CARICO DEL SINISTRO GIÀ DALL'INCHIESTA GIUDIZIARIA
  • FORMULA CLAIMS MADE CON RETROATTIVITÀ FISSA AL 31.01.2001
  • FATTI, NOTIZIE E/O CIRCOSTANZE CONSIDERATI COME "FATTI NOTI" SOLO SE NOTIFICATI IN FORMA CERTA
  • CONDANNA IN SOLIDO CON L'ENTE DI APPARTENENZA: 2.000.000 EURO SENZA FRANCHIGIA E SENZA AGGREGATO
  • IN GARANZIA, SENZA AUMENTI, COMPRESI ANCHE I DANNI PER PERDITE PATRIMONIALI PER RESPONSABILITÀ AMMINISTRATIVA

Scheda tecnica del prodotto

ASSICURATO Tutto il personale dipendente e non dipendente a qualsiasi titolo inquadrato delle Aziende del Servizio Sanitario Nazionale e/o il personale dipendente di Enti Pubblici, che abbia aderito alla presente Polizza Collettiva ed abbia pagato il relativo premio.
OGGETTO DELL'ASSICURAZIONE
Sezione 1 - Colpa Grave
  • Responsabilità erariale in relazione all’attività professionale dichiarata conseguente ad atti, fatti od omissioni a seguito di condanna passata in giudicato dalla Corte dei Conti nel limite del massimale previsto in polizza.
  • Interventi eseguiti per dovere di solidarietà od emergenza sanitaria cagionati per colpa lieve (sottolimite per sinistro Euro 1.000.000).
Sezione 2 - Condanna in Solido con l'Ente A seguito di condanna in solido con l’Ente di appartenenza con conseguenza di procedimento esecutivo (decreto ingiuntivo, precetto, pignoramento, espropriazione) subita direttamente dall’assicurato.
RISCHI COPERTI L’assicurazione è riferita a tutte le mansioni demandate all’assicurato nella sua qualità di dipendente, convenzionato, consulente o collaboratore di strutture pubbliche e/o a partecipazione pubblica. E’ compresa altresì l’attività professionale “intramoenia” esercitata in conformità alle norme ed ai regolamenti vigenti. Sono compresi anche i danni per perdite patrimoniali per responsabilità amministrativa/amministrativa contabile.
RICHIESTA DI RISARCIMENTO Quella che per prima, tra le seguenti circostanze, viene a conoscenza dell'Assicurato:
  1. la comunicazione con la quale il terzo manifesta all’Assicurato l’intenzione di ritenerlo responsabile per danni o perdite patrimoniali cagionati da fatto colposo o da errore od omissione attribuiti all’Assicurato stesso o a chi per lui, oppure gli fa formale richiesta di essere risarcito di tali danni o perdite;
  2. la citazione o la chiamata in causa dell’Assicurato per fatto colposo o errore od omissione;
  3. l’invito a dedurre o la citazione in giudizio dell’Assicurato dinanzi alla Corte dei Conti;
  4. l'inchiesta giudiziaria promossa contro l'Assicurato in relazione alle responsabilità previste dall'oggetto di questa assicurazione.
  5. la messa in mora effettuata dall’azienda sanitaria nei casi ed entro i limiti previsti dalla legge e dal C.C.N.L.
SINISTRO L’evento originario, al quale la richiesta di risarcimento, come sopra definita, venga portata a conoscenza dell’assicurato per la prima volta nel corso del periodo di assicurazione.
MASSIMALE Il massimale per sinistro o sinistro in serie è quello previsto per Legge: tre volte il reddito professionale ivi compresa la retribuzione lorda conseguita nell’anno di inizio della condotta causa dell’evento o nell’anno immediatamente precedente o successivo. Resta inteso che in ogni caso il limite di risarcimento non potrà superare.
  • Sezione 1 – Colpa Grave € 5.000.000 per sinistro o sinistro in serie senza nessun aggregato annuo.
  • Sezione 2 – Condanna in solido € 2.000.000 per sinistro o sinistro in serie senza nessun aggregato annuo.
FRANCHIGIA Nessuna.
RETROATTIVITÀ E POSTUMA

Retroattività fissa al 31.01.2001

Postuma 10 in caso di cessazione dell’attività durante il corso del contratto.

DURATA POLIZZA

Decorrenza variabile: al 1° Gennaio per adesioni entro il 31.01 di ogni anno; viceversa dalle ore 24.00 del giorno di acquisto della copertura.

Scadenza: il 31.12 di ogni anno.

SENZA TACITO RINNOVO.

SOCIETÀ ASSICURATRICE Ariscom - Compagnia di Assicurazioni S.p.A.  Impresa autorizzata all’esercizio delle Assicurazioni con provvedimento ISVAP n. 2581 del 21.1.2008 Iscritta all’Albo delle Imprese di Assicurazioni al n. 1.00163. R.E.A. di Roma n.1171322 Pec: ariscom@pec.ariscom.it.
INTERMEDIARIO CHE GESTISCE IL CONTRATTO Bucchioni’s Studio S.a.s R.E.A. 99974 Iscrizione Rui n. A000232125 Sezione A - Via Redipuglia n.15 – 19124 La Spezia – Tel. 0187280122 – Fax 0187575808 – e-mail: bucchioni@bucchioniassicurazioni.it Pec: bucchionistudio@legalmail.it.
PROCEDURA DI ADESIONE

On-line sulla piattaforma www.bucchioniassicurazioni.it;

La procedura di acquisto richiede pochi minuti e si perfeziona con pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario.

La presente scheda ha carattere indicativo. Si rimanda per le effettive condizioni di copertura alla lettura del testo di polizza.


Alla Polizza RC Patrimoniale e Danni Erariali Colpa Grave può essere abbinata la polizza Tutela legale per colpa grave UCA.