More Website Templates at TemplateMonster.com!

FAQ - FAQ POLIZZA COLLETTIVA ARISCOM COLPA GRAVE + CONDANNA IN SOLIDO CON L'ENTE DI APPARTENENZA

Cos'è la condanna in solido con l'ente di appartenenza?

L'articolo 2055 del Codice Civile, in materia di Responsabilità Solidale, stabilisce: "Se il fatto dannoso è imputabile a più persone, ad esempio il medico e l'Azienda Ospedaliera, tutte sono obbligate in solido al risarcimento del danno. Colui che ha risarcito il danno ha regresso contro ciascuno degli altri nella misura determinata dalla gravità della rispettiva colpa e dall'entità delle conseguenzeche ne sono derivate:"

Se desidero acquistare la polizza Ariscom RC Colpa Grave dipendenti Servizio Sanitario Nazionale + condanna in solido con l'ente di appartenenza devo tassativamente acquistare entrambe le garanzie? (sezione I RC Colpa Grave dipendenti Servizio Sanitario Nazionale + sezione II Condanna in solido con l'Ente di appartenenza)

No, è possibile scegliere di acquistare solo la sezione I o solo la sezione II oppure ancora entrambe le sezioni.

Come viene calcolato il premio nella Polizza ARISCOM Rc Colpa Grave dipendenti Servizio Sanitario Nazionale + Condanna in solido con l'ente di apparteneza se svolgo più mansioni presso Enti diversi?

Se desidero acquistare sia la sezione I che la sezione II il premio dovuto sarà la somma dei premi unitari di ciascuna sezione. Se desidero acquistare solo una sezione il premio dovuto sarà il premio unitario della sezione desiderata.